Rivali – Springing music
- On 29 Marzo 2008
- anno 2008
Ospiti e eventi 2008 – Rivali
sabato 29 marzo 2008 alle ore 21 – presso la Vereinshaus di Marlengo
SPRINGING MUSIC – CONCERTO DEI “RIVALI”
Sabato 29 marzo grande “SPRINGING MUSIC ” organizzata dal Passirio Club! Per salutare l’arrivo della bella stagione, il nostro sodalizio ha pensato di organizzare un concerto dei “RIVALI” che con la loro trascinante musica inviteranno tutti a scrollarsi di dosso gli appesantimenti dell’inverno. L’appuntamento è presso la Vereinshaus di Marlengo alle 21 per trascorrere una serata in allegria, ballando con la musica dei RIVALI. Per le ragazze e le signore è previsto un grazioso omaggio primaverile. Sarà in funzione il servizio bar con bevande e pasticcini. Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 €.
Dopo la pausa invernale il gruppo dei RIVALI torna sul palcoscenico per dare il via ad una nuova stagione di concerti. “Siamo al terzo anno di attività – racconta Enzo Coco – e dopo alcuni avvicendamenti e nuovi ingressi, ora abbiamo consolidato la formazione che è apparsa per la prima volta a metà dello scorso anno”. Stabilizzata la presenza di Fredy Ortwein, ora la band nata negli anni sessanta, consta di sette elementi: “Ci interessava arricchire la sezione dei fiati – spiega Mario di Gesaro voce e batterista del gruppo – che è quella che maggiormente caratterizza il Blues ed il R&B generi musicali che principalmente ci connotano e così alla consolidata presenza di Bruno Tagliari (sax tenore e contralto) abbiamo aggiunto Fredy che era già con noi molti anni fa con la sua tromba. Grazie poi a Manfredo Brodesco, chitarra solista che si presta a suonare anche il basso, il nostro bassista Marco Da Ronco si sgancia nei brani più importanti per imbracciare il sax tenore e costruire così una sezione di tre fiati”.
Con l’ingresso di Brodesco la band ha impreziosito molti brani del suo repertorio con graffianti assoli e fini contrappunti musicali. La formazione si completa poi con l’insostituibile supporto di Luciano (Cianci) Mano alle tastiere e di Enzo Coco alla seconda chitarra e voce. Il 29 marzo sarà l’occasione per presentare alcuni nuovi brani inseriti nel repertorio: “Si – conferma Di Gesaro – siamo andati ancora a pescare a piene mani nel blues che è quello che il pubblico vuole sentire da noi e vi proporremo alcuni pezzi datati di Otis Redding e dei Blues Brothers ed altri, più recenti, pescati come sempre dal repertorio di Zucchero”. Prossima anche l’uscita di un CD: “Si ci stiamo pensando – ammette Enzo Coco – dovrebbe essere un cadeau per i molti fans vecchi e nuovi che ci seguono”.