Appuntamento a Merano 2014
- On 10 Luglio 2015
- anno 2014
Ospiti e eventi 2014 – Appuntamento a Merano
Appuntamento a Merano 2014
luglio / agosto – incontri con gli autori
Stefano Zecchi | Giusi Ferrè | Silver | Syusy Blady | Elio Fiorucci | Antonio Padellaro | Marco Lodoli
Enzo Coco, Presidente del Passirio Club
L’idea di Appuntamento a Merano si è rivelata vincente e le sinergie createsi attorno a questo evento funzionano. Attorno a questi due perni abbiamo costruito anche per il 2014 un calendario ricco di appuntamenti interessanti che mi auguro piacerà al pubblico di meranesi e ospiti turistici della città, che già nelle passate edizioni hanno manifestato tutto il loro gradimento per questa iniziativa. Lo sforzo organizzativo ed economico non è di poco conto, ma il risultato fino a ora ci ha premiati. È per questo che, a nome del Passirio Club, rivolgo un caloroso ringraziamento a tutti coloro che si adoperano per la buona riuscita dell’evento e do il benvenuto ai personaggi che saliranno sul palco in questa edizione.
Dott. Giorgio Balzarini, Vicesindaco e Assessore alla cultura
So per certo che Appuntamento a Merano è uno degli eventi tra i più attesi dal suo ormai affezionato pubblico e sono quindi più che lieto che il nostro già collaudato team organizzativo sia riuscito a proporlo anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo. Ogni volta si parte come fosse una scommessa, ogni anno – anche per ragioni economiche, inutile nasconderlo – sembra quasi impossibile poter arrivare a ottenere il risultato sperato. Ma eccoci qui, infine! Autori e ersonalità saranno per qualche ora a nostra disposizione, parlando un po’ di se stessi e un po’ dei loro lavori e noi, amanti o meno del genere proposto, avremo la possibilità di conoscerli da vicino e interagire con loro, se lo vorremo. Ringrazio e saluto cordialmente gli ospiti che hanno accolto il nostro invito e auguro a tutti noi di trascorrere piacevoli serate in loro compagnia.
Dott. Tiziano Rosani, Presidente della Biblioteca Civica
Grazie all’apporto di associazioni, enti e istituzioni pubbliche, gli ultimi due decenni hanno visto l’offerta culturale meranese crescere complessivamente nei numeri e nella qualità. Sono sorte nuove strutture e si sono concretizzate nuove occasioni, si è soprattutto data continuità pluriennale a diverse iniziative. Molto rimane ancora da fare – si pensi ad esempio all’offerta cinematografica –, tuttavia va registrato con piacere un trend che non si è invertito neppure in questi difficili anni di crisi economica. È stato così riallacciato il fil rouge con importanti stagioni che hanno caratterizzato la storia culturale meranese. Appuntamento a Merano rappresenta, per il quarto anno consecutivo, un particolare e importante tassello di questo vivace milieu culturale, riuscendo a coagulare attorno a sé e valorizzare idee, entusiasmi, energie, risorse.