Band on the roof-in-concerto
- On 9 Ottobre 2011
- anno 2011
Ospiti e eventi 2011 – Band on the roof
Merano, 9 ottobre 2011 – Teatro Puccini
BAND ON THE ROOF IN CONCERTO
Dovete solo entrare al teatro Puccini, accomodarvi in poltrona e quando le luci di sala scenderanno, chiudere gli occhi. A quel punto sentirete la voce di Paul Mc Cartney riproporre la sua musica dai Beatles in poi lungo tutta la sua carriera solistica. Capirete che non è lui solo se aprirete gli occhi. Si perché per il resto, vi assicuriamo che non avete mai sentito nulla di simile. Ha lo stesso timbro vocale del “baronetto” e le stesse sfumature nel canto, peccato solo che non gli assomigli nel fisico. Stiamo parlando di Domenico De Giglio leader di “Band on the roof” che sarà ospite di Merano e del Passirio Club il 9 ottobre alle 20,30. Una serata proposta alla cittadinanza dal sodalizio culturale in occasione della nona edizione del Premio Letterario Merano Europa la cui premiazione si svolgerà la sera prima, 8 ottobre alle 18 sempre al Puccini.
“Band on the roof” nasce dalla passione e dall’amore per Paul McCartney, per le sue canzoni per il suo grande passato con i Beatles. È un tributo ad un personaggio da sempre amato e stimato da tutto il pubblico della musica mondiale. La band formata da cinque elementi con esperienza di palcoscenico, studi di registrazione e di collaborazioni con artisti della musica italiana, si esibisce dal vivo sprigionando tutta l’energia necessaria per proporre un mix dei più grandi successi dei Beatles e di Paul Mc Cartney.
Questa immensa e sincera passione è la carta vincente di Band on the roof che si fa apprezzare soprattutto per la straordinaria somiglianza vocale del cantante a quella di Mac Cartney nonchè per le notevoli abilità tecniche del gruppo nel riproporre i brani del repertorio in maniera identica all’originale, rispettando le sonorità e gli arrangiamenti creati da Paul nei suoi live affinché trasmettano le sue emozioni.
Già dal primo ascolto si avvertiranno immediatamente la preparazione tecnica e la sensibilità melodica di straordinaria qualità di questi musicisti, i quali riescono a coinvolgere sempre il pubblico, fino a farlo emozionare ed entusiasmare oltre ogni previsione, rendendo lo spettacolo unico nel vasto panorama dei tributi a Paul McCartney e ai Beatles.
Band on the roof gruppo musicale che prende il nome chiaramente dal famoso concerto dei Beatles sul tetto della loro casa discografica, è composta inoltre da Angelo Racz alle tastiere, Paolo Petrini alle chitarre, Roberto Bollani al basso e Francesco Corvino alla batteria.