Uno come nessuno
- On 12 Settembre 2017
- anno 2017
Domenica 8 ottobre, ore 20,30 – Teatro Puccini, Merano
Uno come nessuno
Il musical torna al Teatro Puccini. E lo fa con Uno come nessuno, scritto e diretto da Christian Tomei. Uno spettacolo avvincente fatto da giovani per giovani, ma non solo: una rappresentazione che potrà piacere a tutta la famiglia. L’appuntamento è domenica 8 ottobre alle 20,30.
Il musical porta sul palco un argomento sacro trattato con la freschezza di un gruppo di giovani e giovanissimi cantanti, attori e ballerini: oltre 40 ragazzi. Tutti i brani musicali sono originali scritti – musica e testi da Marco Cravedi e Christian Tomei – mentre le coreografie sono di Karin De Prezzo su prima stesura di Luisa Oliver.
Per questo musical si è deciso di operare con una formula particolare – spiega Tomei – dove alcuni brani saranno eseguiti con basi mentre altri con musica dal vivo grazie ad una splendida band di giovanissimi ragazzi che hanno messo il loro tempo e la loro passione per la musica a disposizione del progetto. Inoltre uno splendido corpo di ballo supporterà arricchendo diversi momenti dello spettacolo.
Alla rappresentazione ha contribuito anche l’Area Musicale di Bolzano: in particolare il professor Francesco Antimiani, che vanta grande esperienza nel settore e ha collaborato, in passato, anche con Riccardo Cocciante. C’è poi un altro nome di «grido»: la protagonista dello spettacolo, Sara Ridolfi vittorioso come solista al festival studentesco di Bolzano.
Lo spettacolo parte da alcune domande: Cosa c’è dopo la morte? Come si può sperare che il bene fatto da vivi abbia un senso dopo la vita stessa? Quali porte possono aprirci un varco sulla verità? Per trovare delle risposte c’è da affrontare un’avventura incredibile e profonda. Un viaggio quasi dantesco alla scoperta di se stessi e della propria fede. Condotta da Simone, un saggio ed affettuoso mentore, Sara incontrerà personaggi desiderosi di esporre, nel bene e nel male, la propria esperienza per aiutarla a trovare la via.