Catherine Spaak
- On 10 Ottobre 2015
- anno 2009
Ospiti e eventi 2009 – Catherine Spaak
Merano, 10 ottobre 2009
Catherine Spaak – Storie parallele, dedicato a Edith Piaff
Catherine Spaak ha presentato al pubblico il suo reading teatrale Storie parallele dedicato a Edith Piaff.
Una produzione di Gabriele Guidi, suo figlio, per la regia della stessa Spaak .
La nota attrice, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice Catherine Spaak ha presentato al pubblico il suo reading teatrale Storie parallele dedicato a Edith Piaff, una produzione di Gabriele Guidi, suo figlio, per la regia della stessa Spaak.
Come ampiamente previsto, il pubblico non si è lasciato sfuggire l’occasione ed ha presenziato in buon numero alla serata in cui la Spaak ha dato prova di presenza scenica, poliedricità e capacità di coinvolgere, narrando la turbolenta vita della Piaff supportata dalla chitarra di Matteo Cremolini, con sapienti inserti filmati, assolute rarità, dei concerti della grande cantante francese.
La vita artistica e privata della grande cantante francese e donna del Novecento viene “rivissuta” a 360° seguendo un filo conduttore peculiare. Lo spettacolo, che ha fatto oltre 120 repliche nei più importanti teatri italiani, si avvale di contributi filmati e audio e soprattutto della presenza scenica di Catherine Spaak che mette a frutto al meglio le molteplici abilità che nel tempo l’hanno vista attrice di cinema e teatro, cantante, conduttrice e narratrice.
Uno spettacolo al termine del quale il pubblico ha espresso tutto il suo apprezzamento per l’atmosfera dal quale è stato avvolto, che cambia passo dopo passo con giochi di luci ed ombre e con l’ausilio delle musiche.
Sul palco una Catherine Spaak che oppone alla sua naturale timidezza ed al suo garbo, la dolcezza, la grinta e la malinconia che hanno caratterizzato la vita di Edith Piaff.