Nude & the Sixties – Primo concerto del 2016
- On 3 Marzo 2016
- anno 2016
23 marzo 2016, Merano al Teatro Puccini
Nude & the Sixties – Primo concerto del 2016
“Con il termine ‘nude’ nel mondo dell’abbigliamento e del make up femminile si intende tutto ciò che è trucco ma che non si vede” dice Giada Bucci che ha dato questo titolo al cd che sta preparando e che ne presenterà alcuni estratti il prossimo 23 marzo al Teatro Puccini alle 20,30, per organizzazione del Passirio Club. “Sto ultimando la preparazione di questo disco che raccoglie una serie di brani un po’ particolari – dice ancora la cantante. In collaborazione con alcuni validi musicisti, mi sono divertita a stravolgere alcune note arie operistiche di Puccini, Donizetti, Verdi e altri, trasformandole in brani dal sapore swing o afro o ancora in bossa nova. Nude sta per temi nudi presi dalla letteratura operistica, cioè melodie pure che vengono rivestite di altri ritmi e arrangiamenti armonici. Il trucco – conclude Giada Bucci – consiste nel cambiare la superficie dei brani musicali con un intervento che li rende irriconoscibili”. Ma il programma del concerto prevede anche un salto indietro negli anni Sessanta con alcune indimenticabili canzoni di quell’epoca da Mina a Tenco a Modugno. Da qui il titolo del concerto “Nude & the Sixties”.
L’evento è il primo della serie che il Passirio Club proporrà al pubblico in questo 2016 e che, per la parte musicale, vedrà salire sul palco anche Greta Marcolongo in maggio con il suo nuovo lavoro discografico “Paris” e poi in autunno il famoso showcoir Le Pleiadi e ancora in dicembre l’attesissimo concerto del violinista Uto Ughi con i Filarmonici di Roma.
Per lo spettacolo del 23 marzo il biglietto d’ingresso è fissato a 7,50 euro. Ingresso gratuito per i soci Passirio Club in regola con la quota 2016.