Appuntamento a Merano 2013
- On 5 Luglio 2013
- anno 2013
Appuntamento a Merano 2013
luglio / agosto – incontri con gli autori
Niccolò Ammaniti | Antonella Boralevi | Sveva C. Modignani | Stefano Folli | Umberto Guidoni |
Enrico Vaime | Massimo Carlotto
Gilberto Bardi, Presidente del Passirio Club
Il terzo anno solitamente è quello della consacrazione. È questo l’auspicio con il quale proponiamo alla città e ai suoi ospiti sette nomi per un Appuntamento a Merano divenuto ormai un punto fermo del calendario delle manifestazioni cittadine.
Il gradimento fin qui espresso dal pubblico ci conforta ed è stato da stimolo per costruire anche una terza edizione che sia all’altezza delle due che l’hanno preceduta. Confidiamo molto nell’esserci riusciti grazie alla collaborazione oramai salda con il Comune di Merano e la Biblioteca Civica e grazie a un team di organizzazione al quale esprimo a nome del Passirio Club tutto il mio apprezzamento. Un benvenuto vada anche ai protagonisti delle nostre serate che, sono certo, non mancheranno di dare lustro alla nostra manifestazione, accrescendone il prestigio.
Dott. Giorgio Balzarini Vicesindaco e Assessore alla cultura
Anche quest’anno siamo lieti di poter offrire alla nostra città e ai suoi ospiti la presenza di qualificate personalità del panorama culturale italiano, che sapranno coinvolgere e consolidare l’affetto del pubblico nei confronti di Appuntamento a Merano, già dimostrato nelle precedenti edizioni. È questa, d’altra parte, un’occasione unica per entrare in una sfera un po’ più intima e personale della vita di scrittori e autori dei quali abbiamo letto le opere o abbiamo magari sentito parlare dai mass media.
Nel ringraziare tutti loro per aver aderito al nostro invito, Vi aspetto sempre numerosi alle nostre serate, come aspetterò ancora numerose le vostre nuove segnalazioni per l’organizzazione delle prossime edizioni.
Dott. Tiziano Rosani Presidente della Biblioteca Civica
Si dice che una coincidenza sia casualità, due un indizio, tre una prova. Esser dunque riusciti a proporre per il terzo anno consecutivo Appuntamento a Merano è anche prova di costanza e indicazione precisa: significa non aver inseguito l’evento sporadico ma aver mirato al radicamento dell’iniziativa. È proprio quanto richiesto da molti concittadini, quanto auspicato dai partner organizzativi e dagli stessi sponsor. Vada dunque un caloroso benvenuto agli autori, ai moderatori, al pubblico e un riconoscimento a quanti si sono prodigati alla realizzazione della rassegna: al team organizzativo ma anche al personale della Biblioteca Civica che per quest’ulteriore sfida non ha mai trascurato le incombenze quotidiane e le numerose altre iniziative nel corso dell’anno.