Ospiti e eventi 2011
Merano, estate 2011
Appuntamento a Merano – Incontri con gli autori
Jaques Charmelot | Valerio Manfredi | Mario Tozzi | Gian A. Stella | Gherardo Colombo | Marcello Veneziani
Una nuova iniziativa in campo culturale che vedrà presenti nella nostra città, tra l’8 luglio e Ferragosto sei scrittori di fama nazionale e non solo. Nelle intenzioni degli organizzatori questo nuovo evento vuole porsi come appuntamento fisso annuale al quale di volta in volta potranno partecipare scrittori, personaggi dello spettacolo, rappresentanti del mondo imprenditoriale, economico e molto altro ancora. Per questa prima edizione sono attesi in riva al Passirio Jaques Charmelot, Valerio Manfredi, Mario Tozzi, Gian Antonio Stella, Gherardo Colombo e Marcello Veneziani.
Merano, 9 ottobre 2011 – Teatro Puccini
Band on the roof in concerto
Dovete solo entrare al teatro Puccini, accomodarvi in poltrona e quando le luci di sala scenderanno, chiudere gli occhi. A quel punto sentirete la voce di Paul Mc Cartney riproporre la sua musica dai Beatles in poi lungo tutta la sua carriera solistica. Capirete che non è lui solo se aprirete gli occhi.
Si perché per il resto, vi assicuriamo che non avete mai sentito nulla di simile. Ha lo stesso timbro vocale del “baronetto” e le stesse sfumature nel canto, peccato solo che non gli assomigli nel fisico. Stiamo parlando di Domenico De Giglio leader di “Band on the roof” che sarà ospite di Merano e del Passirio Club il 9 ottobre alle 20,30
Merano, 4 dicembre 2011 – Museo delle donne
Concerto di Ars Rosa
“Ars Rosa” nasce all’insegna del femminile per iniziativa di alcune artiste nostre concittadine e ha come obiettivo la promozione dell’arte al femminile in tutte le sue manifestazioni.
Prima proposta sarà il concerto di Giada Bucci, Maria Nicolodi e Birgit Pircher, fondatrici di Ars Rosa, cui si unisce per l’occasione Lucia Suschanska. Daranno vita ad una performance musicale dal titolo “Musicar di donne” con un programma che mette a confronto
Merano, 7 dicembre 2011 – Pavillon des Fleurs
“Impressioni” mostra fotografica di Filippo Pravettoni
Perché “Impressioni”? Nessuna preoccupazione, non è volontà di creare apprensione o turbamento.
Impressioni è solo una opinione personale, un modo di guardare, un uso libero degli effetti di luce e del colore, una tecnica di composizione, di effetti, e di sfumature mirate a creare
Merano, 10 dicembre 2011 – Pavillon des Fleurs
Mauro Ferri
Mauro Ferri, scrittore di successo dalle radici in parte meranesi, presenterà al pubblico il suo libro “Il selettore” romanzo con il quale ha vinto nel 2010 il Premio Casentino per la narrativa.
Dopo “Scambi di identità”(2006) e “La campana di Mezzocammino” (2007) che lo scrittore e giornalista ha già presentato nella nostra città, nel 2010, Ferri ha centrato l’obiettivo del prestigioso premio, ancora una volta giocando sull’identità delle persone nel tempo e nello spazio in un romanzo da leggere tutto d’un fiato.