Il tris del martedì
- On 16 Ottobre 2021
- anno 2021
Comunicato stampa del 16 ottobre 2021
Il tris del martedì
per prenotare i biglietti compilare il modulo nella pagina contatti > clicca qui
Archiviata con successo la 14^ edizione del Premio Letterario Internazionale Merano-Europa, l’Associazione culturale Passirio Club si prepara a concludere l’anno con un trittico di spettacoli. Si intitola infatti “Il tris del martedì” la proposta confezionata dalla nostra Associazione per il pubblico meranese. Un programma all’insegna della risata e della musica che porta a Merano nel volgere di 3 settimane Tiziana Foschi, il trio Italian Boogie e Pino Insegno. Foschi e Insegno sono stati protagonisti del famoso quartetto “La premiata Ditta” e ora si presentano ciascuno con un loro spettacolo. “Faccia un’altra Faccia” si intitola quello con Tiziana Foschi che ha recentemente debuttato nei teatri italiani con grande successo. “60 sfumature di Pino” è la proposta di Insegno che vanta ormai un triennio di repliche e “Italian Boogie” è il terzo spettacolo: un percorso musicale a ritroso, all’epoca del boogie woogie con il trio di Chiara Santagiuliana. Le tre serate, 16-23-30 Novembre, sono in programma al teatro Puccini alle 20,30 e sono offerte al pubblico anche in abbonamento con la formula “prendi tre e paghi due”. La prevendita sarà alla cassa del teatro secondo il seguente calendario: 11-12-15-16-22-23-29-30 Novembre dalla 17 alle 19.
E possibile prenotare i biglietti sul sito www.passirio.it/contatti specificando se si vuole prenotare un solo spettacolo e quale oppure se si sceglie l’abbonamento. Un assaggio degli spettacoli è visibile a questo indirizzo https://www.facebook.com/premioletterario.meranoeuropa/videos/2980997992163098
PINO INSEGNO – 60 SFUMATURE Di GRIGIO
Uno spettacolo che ha riscosso grande successo in tutti i teatri italiani con 80 repliche al Salone Margherita di Roma e che ha regalato risate ed emozioni al pubblico.
Pino Insegno accompagna lo spettatore in un viaggio attraverso il cinema, la televisione, la musica e i nuovi media, fornendo un racconto sulla sua vita con aneddoti privati e professionali, ricavati dai suoi 40 anni di carriera. Un viaggio attraverso il passato, in cui si ripercorreranno le emozioni regalate dai più famosi film, si guarderà agli eccessi della televisione, si celebrerà la musica e verrà creato un parallelismo con la carriera di uno dei più grandi doppiatori del cinema in tutte le “sue sfumature”.
TIZIANA FOSCHI – FACCIA UN’ALTRA FACCIA
Con Pino Insegno, Roberto Ciufoli e Francesca Draghetti, ha fatto parte del sodalizio de LA PREMIATA DITTA per molti anni in teatro e televisione. A proposito del suo spettacolo la stessa Tiziana spiega “Si tratta di persone, tipologie umane che ho visto passare e restare in molti anni di questo mestiere. Facce che in scena si amplificano, diventano grottesche pur di strappare una risata e in platea ognuno riconosce il vicino di casa, il giornalaio, il collega d’ufficio, la suocera, ma mai sé stesso”. Una parodia che trasforma persone in personaggi e situazioni quotidiane in ciò che vale la pena di raccontare. “La faccia – ancora Tiziana Foschi – è l’unica parte del corpo che mostriamo nuda. A volte è inclusiva e accogliente, altre è scostante, inadeguata”. Questo spettacolo cerca di scatenare una risata, stimolare un pensiero, suscitare un ricordo…cerca una nuova faccia da mostrare.
ITALIAN BOOGIE – CHIARA SANTAGIULIANA & VOCALS SISTERS
Un percorso nella musica per capire come lo swing e il boogie siano arrivati nel nostro paese e come abbiano influenzato la nostra musica. Un concerto-spettacolo accompagnato dal racconto di aneddoti storici, costumi e oggetti dell’epoca in una scenografia che vi incanterà. Per molti sarà rivivere la loro musica, per altri imparare a conoscerla.