Programma 2017 del Passirio Club Merano
- On 8 Gennaio 2017
Programma 2017 del Passirio Club Merano
Un altro anno di attività per il nostro Club è iniziato. Il 2017 sarà ricchissimo di eventi per la nostra città e anche noi faremo la nostra parte. Eccovi una panoramica degli eventi al momento previsti.
Premio letterario Internazionale Merano Europa
Questo è l’anno del nostro Premio letterario Internazionale Merano Europa giunto alla sua XII^ edizione. Il bando del concorso è già pubblicato. Tutte le informazioni sono disponibili sul nostro sito www.passirio.it . Illustri giurati valuteranno le opere pervenute che saranno premiate il 7 Ottobre al Teatro Puccini. In occasione dei 700 anni del primo Statuto Civico di Merano, una sezione speciale affianca quelle tradizionali del Premio. Fuori concorso sei autori italiani e tedeschi stanno scrivendo un racconto su Merano. I sei racconti saranno pubblicati in altrettanti quaderni editi da AlphaBeta sotto il titolo “Ad alta Voce” e presentati nel corso dell’anno alla cittadinanza e ai turisti. Gli autori saranno anche presenti alla serata di premiazione del concorso.
Appuntamento a Merano 2017
Saremo coorganizzatori con la Biblioteca Civica di “Appuntamento a Merano” la rassegna di autori, scrittori e personaggi noti che ormai da sei anni viene proposta in estate a Merano.
MeBo Live
Il prossimo 3 marzo proporremo al Teatro Puccini il concerto “MeBo” Canzoni d’autore rivisitate da artisti locali.
Peperoni difficili
Il 1° aprile ospiteremo sempre nello stesso teatro la commedia “Peperoni difficili” reduce dai più importanti teatri nazionali. Una produzione Teatro Franco Parenti, per la regia di Rosario Lisma. Basta uno sguardo in Internet per sapere tutto su questa commedia di grande successo.
Uno come nessuno
L’8 ottobre sarà la volta del musical “Uno come nessuno” scritto e diretto da Christian Tomei con il gruppo Emozioni in Voce. Uno spettacolo avvincente fatto da giovani per giovani, ma non solo: una rappresentazione che potrà piacere a tutta la famiglia.
Uto Ughi a Merano
Il 24 novembre avremo a Merano il grande violinista Uto Ughi. Lo spettacolo che avevamo previsto per il 2016 si sposta di un anno e possiamo già confermarlo.
Questo al momento il nostro programma al quale non escludiamo di aggiungere ancora qualcosa in corso d’anno. I nostri soci come sempre potranno entrare gratuitamente agli eventi a pagamento, mentre avranno una riduzione sul biglietto per il concerto di Uto Ughi.
Per il rinnovo del tesseramento da parte di chi non avesse già provveduto, saremo a disposizione
giovedì 19 e venerdì 20 gennaio dalle 10 alle 12 presso il nostro ufficio al Centro per la Cultura di via Cavour 1 (secondo piano)
un caro saluto a tutti
Enzo Coco
presidente